dbAnnunci logo


Euro 25,00

Il bed & breakfast “le pietre ricce”, accogliente immobile in pietra locale recentemente ristrut


è situato nel caratteristico ambiente delle “pietre ricce” di Roccamontepiano (Chieti – Abruzzo - Italia) in Via Roma n° 131 – zona centro San Rocco ai piedi del Parco Nazionale della Maiella.
Chiama il 3284921104 e visita il sito web: lepietrericce.it
La struttura ricettiva al piano terra è composta da:
- n° 4 camere con possibilità di sistemazione in letti singoli, matrimoniali, triple ecc.;
- n° 2 bagni ad uso comune;
- n° 1 soggiorno-cucina con caminetto rustico.
Al piano primo esiste un’altra struttura ricettiva utilizzabile e composta da:
- n° 4 camere con possibilità di sistemazione in letti singoli, matrimoniali, triple ecc.;
- n° 1 bagno ad uso comune;
- n° 1 soggiorno-cucina.
Altri servizi: barbecue esterno, ampio terrazzo utilizzabile come solarium, ampio parcheggio per auto, camper e roulotte.
Prezzo medio a persona: € 25,00 (comprensivo di pernotto, prima colazione ed uso cucina). Il prezzo potrà variare in funzione dei periodi dell’anno. Possibilità di agevolazioni economiche per gruppi e/o permanenze prolungate. Possiamo ospitare fino a 25 persone.

Luoghi turistici e attività a Roccamontepiano e dintorni
Roccamontepiano è situata a circa 20 km dal mare (Francavilla e Pescara), 15 km dalla montagna (Maiella quota 1350 m.), 20 km da Chieti ed il suo comprensorio territoriale offre ampia possibilità scegliendo fra un turismo:
Naturale: flora e fauna nel Parco Nazionale della Maiella, boschi secolari, calanchi, murelle, bocche, gole, grotte, acque sorgive, fiume Alento, tratturi, percorsi escursionistici, Montepiano, aree attrezzate, aree pic-nic e punti di vista panoramici.
Storico-Architettonico-Religioso: musei, teatri, pinacoteche, mostre, scavi e templi romani, siti archeologici, eremi (San Onofrio e San Bartolomeo), chiese (da visitare il santuario del Volto Santo e la reliquia di San Camillo De Lellis), abbazia medioevale di San Liberatore a Maiella, convento di San Francesco Caracciolo, torri, castelli, casolari, borghi storici, case di terra cruda e mura di San Pietro.
Artigianale: lavorazioni del ferro battuto, rame, ceramica, pietra della Maiella, tessuti e merletti, legno, vimini e le particolari “pietre ricce” di Roccamontepiano.
Eno-gastronomico: sagre itineranti con cucina tipica abruzzese, produzione di vini tra cui il delizioso “Vino Cotto” di Roccamontepiano. Ristoranti e ricettività (Brancaleone, Villa Corsi, Hostaria di Pomaro, pub Parco dei Carpini e ostello L’Asilo).
Ricreativo estivo ed invernale: festa di San Rocco, fuochi di San Giovanni, lupo e serpi di San Domenico, bandaresi di San Urbano, notti di San Lorenzo, farchie di San Antonio, presepi viventi, balli tipici abruzzesi e rassegne musicali. Ad un passo dalla costa del Mar Adriatico e dagli impianti sciistici della Mailella.
Roccamontepiano “Il Giardino della Maiella”
Roccamontepiano si trova a circa 500 metri sul livello del mare, disteso ai piedi dell’altopiano travertinoso di Montepiano. Un paese di circa duemila abitanti, disseminato su un territorio vastissimo aggregato in una decina di borghi rurali e storici, distanti tra di loro alcuni chilometri, di una miriade di case incastonate nei boschi secolari e fra le pietre di Montepiano. Un luogo piacevole, che ogni stagione dell’anno apre le proprie porte ai turisti. L’altopiano, i boschi secolari, l’immensa ricchezza di acque sorgive, i tratturi fra le collinette a valle e i profondi calanchi, fanno di questo paese un vero e proprio “Giardino della Maiella”.




Fabio Marinelli

Rispondi

Invia

Stampa


DETTAGLI INSERZIONE
Annuncio del 13.11.2015
Codice ID 116686 Vota l'Annuncio
Visitatori Unici 327
Euro 25
Provincia Chieti

PUBBLICATO DA
Nome Utente Fabio Marinelli (0.00) Vota Fabio Marinelli
Contatti Invia Email
Località Roccamontepiano (CH)
Telefono 3284921104