dbAnnunci logo


Non ti senti certificato?


Che cos'è la Posta Elettronica Certificata (PEC) e a cosa serve?

La PEC è uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale, attribuendo alla mail un valore legale. Grazie a questi requisiti è indispensabile per inoltrare comunicazioni quali:
* ordini, contratti, fatture
* trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni
* convocazioni di Consigli, Assemblee
* inoltro di circolari e direttive ... ed altro ancora

Per chi è obbligatoria (legge n.2 del 28/01/2009)

* Nuove imprese che si costituiscono in forma societaria, nel corso del 2009, devono indicare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata nella domanda di iscrizione al Registro imprese
* Professionisti iscritti in albi ed elenchi , entro il 29/11/2009 dovranno comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata
* Imprese già costituite in forma societaria, entro il 29/11/2011 dovranno comunicare al Registro imprese l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata
Caratteristiche del servizio
* casella PEC da 1GB con traffico illimitato
* accesso dai più comuni client di posta (Outlook, Outlook Express, Thundebird, Eudora)
* accesso via web, attraverso canale sicuro
* canone annuale 10 euro + IVA a casella
* costo attivazione 25 euro + IVA una tantum
* conformità alla normativa vigente (DPR 11 febbraio 2005 n.68, DM 2 novembre 2005)
* validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
* ricevuta di avvenuta e mancata consegna
* non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto
* garanzia dell'identità del mittente
* antivirus
* antispamming, come richiesto da normativa




servicelab

Rispondi

Invia

Stampa


DETTAGLI INSERZIONE
Annuncio del 21.07.2016
Codice ID 149001 Vota l'Annuncio
Visitatori Unici 264
Euro
Provincia Milano

PUBBLICATO DA
Nome Utente servicelab (0.00) Vota servicelab
Contatti Invia Email
Località Seregno
Telefono 0362 222179