dbAnnunci logo


Euro 72.000,00

Vendo casaindipendente nel parco maiella


Casa Indipendente, di 80 mq. A 150 m.dal Centro del paese, arredata,con riscaldamento autonomo,ristrutturata, in centro storico medievale,attorniata dal verde delle piante e degli alberi della collina sovrastante,.dovè c’è un Castello Medievale(anno 1000 dei duchi Cantelmo),al quale si può arrivare,.comodamente,percorrendo una stradina), è composta da un’ampio salone(39,60mq. Soggiorno+ cucina), 2 camere da letto,di cui 1, in open-space(con .divanetto e Poltrona) e bagno.Di tronte all’immobile c’è il posto auto.
Perchè ACQUISTARE un immobile a Popoli(Pe)? .
Perché Popoli è competitivo con gli attuali prezzi di mercato,è un paese tranquillo,in mezzo al verde delle montagne della Valle Peligna.Ha un centro Termale all’avanguardia di Acque Sulfuree,uncentro sportivo con piscina,palestra,sauna,solarium,campo da tennis e basket. E’ Servita dall’autostrada(uscita Bussi-Popoli),dalle ferrovie e,a 45km.,dall’aeroporto di Pescara.Dista 15 km. Da Sulmona,patria del poeta Ovidio, 35 km. Dal lago (Scanno),35-50 km dall’alta montagna(Campo di giove,Roccaraso con le note piste .per sciare)e circa50 km. Dal mare(Pescara,dove gli appassionati di arte e cultura,potranno visitare la casa di G. D’ANNUNZIO e le opere di Cascella.Chi ama fare escursioni , ha l’imbarazzo della scelta,chi ama camminare,a piedi o in mountain bike’ può recarsi .alla Riserva Forestale Montecorvo,DI 1500 eTTARI (PARCO MAIELLA)ed ammirare,oltre allo Splendido paesaggio, I daini,cervi,cinghiali,scoiattoli,volatili vari ed il Lupo Bianco,con centro visita BANCA GENETICA DEL LUPO.Sempre passeggiando o in Bicicletta(o auto),ad 1km. Dal paese,potrà bearsi della vista delle SPLENDIDE e PITTORESCHE SORGENTI NATURALI DEL PESCARA,della sua flora e fauna.Si possono ancora .visitare monumenti storici come la Taverna ducale dei Duchi Cantelmo, la chiesa Romanica-abruzzese di S. Lorenzo e Biagio ecc.MANIFESTAZIONI ED EVENTI: Ad agosto si svolgono:Cronoscalata delle svolte di Popoli(a livello Europeo), 2 CERTAMI DELLA BALESTRA, in Costume Medievale con gare tra i “QUARTI”(CONTRADE),Dove,Sbandieratori,Balestrieri,armigeri,Arceri, si cimentano in tutta la loro bravura,Un Mercatino Rionale Nel Centro storico con degustazioni di dolci,liquori delle ricette tipiche .di allora. C’è ancora la Sagra del Gambero e della trota,Popoli SOUND, CANTINE APERTE. PIATTI TIPICI: Gli SPAGHETTI ALLA CHITARRA AI GAMBERI di fiume ,ARROSTICINI E PORCHETTA,agnello,salsicce alla brace e . formaggi tipici(mozzarelle e pecorino e ricotta).
Importante:POPOLI HA 3 SORGENTI NATURALI,PER CUI SI HA il piacere di bere ACQUA POTABILE dal RUBINETTO e dalle FONTANELLE dislocate nel paese.
Prezzo: € 72000 Trattabili




tea

Rispondi

Invia

Stampa


DETTAGLI INSERZIONE
Annuncio del 20.11.2015
Codice ID 155339 Vota l'Annuncio
Visitatori Unici 749
Euro 72000
Provincia Pescara
Comune Popoli
Mq 80
Cl. Energetica

PUBBLICATO DA
Nome Utente tea (0.00) Vota tea
Contatti Invia Email
Località Pineto
Telefono 3479486409