dbAnnunci logo


Protezione micio onlus: adozione del cuore gatto ercole


Ercole è il classico gattone di campagna, ruspante, massiccio, di quelli che hanno combattuto mille battaglie. Sembra un piccolo orso rosso. Quando è comparso con fare spavaldo nel cortile, seminando il terrore fra i gatti di casa, Federico ha pensato “Ci risiamo, eccone una altro”. Prontamente catturato – rigorosamente con la gabbia trappola – è stato portato dal veterinario per la consueta castrazione.
In quella circostanza, forse per uno strano presentimento, si è deciso di fare anche i test FIV/FELV. E di lì a poco la conferma: Ercole purtroppo non era passato indenne fra le zuffe con i suoi simili. Aveva infatti contratto la FIV (aids felino). Chi conosce i gatti sa che ormai la fiv non corrisponde ad una sentenza di morte. Ci sono malattie ben più temibili! Ma di certo un micio con un sistema immunitario più fragile in strada può ammalarsi con maggiore facilità, soprattutto in inverno.
Ma per Ercole il problema si sarebbe posto “relativamente”, dal momento che Federico gli avrebbe assicurato un riparo e pappa buona. Ma non aveva messo in conto l’effetto che questa nuova vita, unitamente alla mancanza “degli attributi”, avrebbe avuto sul gattone. Commovente la prima volta che ha mangiato una scatoletta. Avete presente un bambino che assaggia il gelato? Tutt’ora detiene il record regionale di divoramento pappa. Sta tranquillamente sotto ai 20 secondi! Col passare dei giorni Ercole si è ammansito, fino a diventare talmente coccolone da risultare quasi imbarazzante!!
Non ci credete? Guardate questo video: youtu.be/Z6WrNZkPwb0
Purtroppo i rapporti con gli altri gatti restano critici, anche se non è più aggressivo preferisce essere “l’unico gallo nel pollaio”. In casa comunque non potrà mai entrare, tutti i tentavi si sono rivelati fallimentari. Cerchiamo quindi per lui una casa con giardino, lontano da strade trafficate e pericoli, e una famiglia che gli consenta di vivere libero (ma accudito e monitorato). Preferibilmente come gatto unico, visto che con gli altri mici non va molto d’accordo. Poi magari con tempo cederà anche alle lusinghe del divano.
Ercole avrà circa 3/4 anni. E’ stato trattato per le parassitosi, è FIV positivo (attualmente asintomatico) e FeLV negativo,sterilizzato e vaccinato anche contro la FELV. Per saperne di più sulla FIV, potete consultare il nostro sito.
Si trova in stallo vicino Villanova d’Asti ed è adottabile a Torino e provincia previo incontro pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio: protezionemicio.com/?page_id=921
Per info mandate una mail di presentazione a francesca.amitrano at protezionemicio.it o mandate SMS il 340 0784618, sarete ricontattati.
Protezione Micio esiste grazie al vostro aiuto. E’ possibile sostenere le nostre attività tesserandosi, effettuando una donazione fiscalmente detraibile o donando il 5 per 1000.
Ercole è presente su Facebook, Twitter (cercare “Protezione Micio”) e su protezionemicio.it, dove potrete trovare ulteriori informazioni sull’Associazione e sui gatti che offriamo in adozione gratuita. Grazie.




DETTAGLI INSERZIONE
Annuncio del 12.04.2014
Codice ID 189417 Vota l'Annuncio
Visitatori Unici 20
Euro 00
Provincia Torino

PUBBLICATO DA
Nome Utente Protezione Micio (10.00) Vota Protezione Micio
Contatti Invia Email
Località Torino
Telefono 3478514444