dbAnnunci logo


Star bene davvero: i pilastri della prevenzione


La conferenza tenuta dal Dott. Filippo Ongaro è inserita nell’undicesima edizione del ciclo di eventi “Sapere. Il Sapore del Sapere” ¬− “Incontri consapevoli” di cultura, scienza, alimentazione e benessere. L’evento si svolgerà Sabato 16 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (registrazione dalle ore 14.30) presso il Cluster Cereali e Tuberi – Farine Varvello di EXPO2015.
complessità della vita contemporanea e gli elevati livelli di stress che l’accompagnano quasi inevitabilmente azionano in noi comportamenti che contrastano profondamente con quello c
La he è giusto e necessario. Cosa vuol dire oggi star bene? Può essere davvero sufficiente mettersi a dieta, iniziare a correre, iscriversi a un corso in palestra? E perché quasi tutti i nostri buoni propositi in termini di salute e benessere sembrano sempre destinati a naufragare?
Presi a rincorrere l’illusione di gratificazioni intense quanto effimere, finiamo per considerare il nostro benessere come uno dei tanti accessori da mettere nel nostro guardaroba per poi dimenticarcene. E invece star bene è al tempo stesso la ragione e lo scopo del nostro vivere. È necessario indagare in modo articolato le cause profonde di uno squilibrio che prima di essere e fisico, è mentale ed emotivo. Non solo alimentazione, non solo integratori e cura estetica della bellezza, non solo esercizio e relax, ma una strategia per fondere tutto questo in un programma pratico ed efficace che diventi il cardine della nostra esistenza.

Tiene la conferenza il Dott. Filippo Ongaro − medico, scrittore e divulgatore scientifico. Il Dott. Ongaro è considerato un pioniere europeo della medicina anti-aging ed è Vice Presidente dell'Accademia Funzionale del Fitness, Wellness e Antiaging (AFFWA); Vice Presidente Associazione Medici Italiani Antiaging (AMIA); Direttore Scientifico dell'Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging (ISMERIAN) di Treviso.
Per anni è stato medico degli astronauti presso l'Agenzia Spaziale Europea (Vice Presidente dell'Accademia) e ha collaborato con la NASA e l'Agenzia Spaziale Russa. Ha pubblicato nel 2008 “Le 10 Chiavi della salute” (Salus), nel 2011 “Mangia che ti passa” (Piemme), nel 2012 sempre con Piemme “Mangia che dimagrisci” e in aprile 2013 “Mangiare Ci Fa Belli” (Piemme). Del 2014 è invece “Star Bene Davvero” (Piemme). Collabora con numerosi giornali e riviste e con Radio 24. Oltre ad essere frequente ospite in molte trasmissioni televisive ha co-condotto su La7 la trasmissione Dottori in prima linea ed è uno dei volti di DeASapere, canale tematico di De Agostini sul 420 di Sky. (www.filippo-ongaro.it)




erredieffe

Rispondi

Invia

Stampa


DETTAGLI INSERZIONE
Annuncio del 23.11.2016
Codice ID 196080 Vota l'Annuncio
Visitatori Unici 319
Euro
Provincia Milano

PUBBLICATO DA
Nome Utente erredieffe (0.00) Vota erredieffe
Contatti Invia Email
Località milano
Telefono 02-66114397