dbAnnunci logo


Protezione micio onlus: adozione del cuore gattino giotto


Il gattino Giotto è cresciuto in un’area industriale. Ci è stato segnalato a maggio insieme alla sorella, di cui però si sono perse le tracce. Lo abbiamo catturato con l’obiettivo di sterilizzarlo e rimetterlo in colonia. Ma durante il ricovero ha iniziato a fare delle fusa pazzesche, ed abbiamo deciso di prenderlo in carico. Sabrina, che si occupava di lui in strada, si è offerta di accoglierlo temporaneamente e così è iniziata la nuova vita di Giotto, neo gatto di casa. Tempo di ambientamento: 5 secondi. Guardare per credere: https://goo.gl/nToJDd
Come tutti i cuccioli adora giocare, soprattutto con l’acqua. Spesso si addormenta davanti alla tv. E’ anche un gran tenerone e cerca sempre la compagnia dei suoi coinquilini umani. Mentre lo coccoli fa un sacco di versetti, sembra che chiacchieri! La notte dorme nel lettone insieme alla figlia di Sabrina. Tutto bene quel che finisce bene? Non proprio.
In sede di sterilizzazione Giotto è risultato positivo al test rapido sulla felv. E’ stata una doccia fredda perché IL MICETTO È TOTALMENTE ASINTOMATICO. Non c’è modo di prevedere se e quando la malattia si conclamerà. Negli ultimi anni l’aspettativa di vita dei mici felv positivi si è allungata di parecchio. Alcuni col tempo si negativizzano. Altri purtroppo no.
Cerchiamo per lui una famiglia consapevole, che lo accolga senza troppe paranoie, che si goda la compagnia di un micio dolcissimo e simpaticissimo. D'altronde Giotto non sa di essere Felv e si comporta come un qualsiasi altro cucciolone!
Sarebbe preferibile una situazione senza altri mici o con altri mici felv positivi, anche se abbiamo monitorato tantissime convivenze “felici” fra gatti felv + e gatti negativi vaccinati.
Il gattino Giotto ha circa 7 mesi. E’ stato spulciato, sverminato e sterilizzato. Presto sarà vaccinato. .
Si trova attualmente in stallo a Nole ed è adottabile a Torino e dintorni, solo in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) previo colloquio pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/
PER INFO mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it o un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 331 1214018.
Protezione Micio Onlus è un’associazione no-profit che esiste solo grazie al vostro aiuto. È possibile sostenere le nostre attività tesserandosi, effettuando una donazione fiscalmente detraibile o destinando il 5x1000. I gatti ringraziano.
Il gattino Giotto è presente su Facebook, Twitter (cercare “Protezione Micio”) e su http://www.protezionemicio.it dove potrete trovare ulteriori informazioni sull’Associazione e sui gatti che offriamo in adozione gratuita.



Protezione Micio

Rispondi

Invia

Stampa


DETTAGLI INSERZIONE
Annuncio del 04.07.2017
Codice ID 207391 Vota l'Annuncio
Visitatori Unici 58
Euro 0
Provincia Torino

PUBBLICATO DA
Nome Utente Protezione Micio (10.00) Vota Protezione Micio
Contatti Invia Email
Località Torino
Telefono 3478514444