dbAnnunci logo

Banner-Annuncitoday

Corso disegno artistico


Mercoledì 26 settembre alle 18.30, con replica alle 21.30, Anastasia ed Elena presenteranno il nuovo corso di disegno artistico che comincerà ad ottobre, precisamente il 10 ottobre.
Saranno in tutto 12 lezioni, della durata di circa 1 ora e mezza, con cadenza settimanale, ogni mercoledì alle 18.30. Per partecipare è sufficiente la quota di iscrizione. È un corso adatto a tutti, principianti ed esperti, abili a disegnare o “ipoteticamente” incapaci. Chiunque ha voglia di disegnare o dipingere, può farlo.
Inizieremo dalle basi del disegno, imparando l’uso di diverse matite, alleneremo la mano a compiere gesti grandi e piccoli, copieremo delle immagini, ci eserciteremo con il chiaro-scuro, con il disegno a mano libera e con l’utilizzo delle griglie-guida.
Cosa dovete portare? Una riga, una squadra, un compasso e tanto entusiasmo!
Il disegno è il linguaggio artistico più antico che ci sia e al tempo stesso attualissimo perché è la forma più adatta a comunicare un’idea in modo immediato e sintetico.
Come diceva Confucio nel V secolo a.C., "un disegno vale mille parole"! E aveva ragione, perché attraverso il disegno si può rappresentare la realtà in molti modi.
Vi siete mai chiesti perché alcune persone possono disegnare bene e altre persone sembrano solo lottare con pennelli e matite? Volete sapere cosa sta realmente accadendo nella mente degli artisti? Beh, probabilmente avete sentito dire che il disegno ha qualcosa a che fare con il modo in cui vediamo le cose. Ebbene sì: i nostri occhi portano informazioni, ma è ciò che accade nel cervello che conta veramente. È il cervello che fa tutto il "sollevamento pesante", mettendo insieme le informazioni astratte e dando un senso a ciò che i nostri occhi stanno elaborando. Questo da un punto di vista prettamente anatomico. Chissà quali procedimenti accadono nella nostra mente!
Per ottenere un bel disegno occorre per prima cosa imparare ad osservare. Cosa? Le linee, gli spazi, le forme, i valori dell’oggetto che vogliamo rappresentare.
Il disegno è un'abilità. E le abilità possono essere apprese e sviluppate da chiunque. Come? Esercitandosi. Tranquillamente, senza paura, senza tabù, né paura di sbagliare. Più ci si esercita, più si riesce a disegnare. Più si disegna, più saremo in grado di allenare il nostro cervello a “vedere”.
Provare per credere!
Info ed iscrizioni 0573-21414 o info.pistoia@boxletter.net



stefano

Rispondi

Invia

Stampa


DETTAGLI INSERZIONE
Annuncio del 08.02.2014
Codice ID 210390 Vota l'Annuncio
Visitatori Unici 1172
Euro
Provincia Pistoia

PUBBLICATO DA
Nome Utente stefano (0.00) Vota stefano
Contatti Invia Email
Località Pistoia
Telefono 057321414


Error occurred
We are sorry, but an unexpected error occurred and the system could not continue serving you. Please contact the webmaster at this site info@dbannunci.it and report the problem, along with the error message printed below. Please include any other information which may be useful to the webmaster.

Invalid MySql query
Access denied for user 'Sql69280'@'%' to database 'Sql69280_4'