dbAnnunci logo


Contatta per 'Studio di regia teatrale'

Refer non disponibile
Il tuo browser non ha riportato da quale dominio sei venuto, e per questo, non e' possibile utilizzare il modulo di contatto. Usiamo questo test refer per evitare alcune persone possano inviare ai nostri utenti email indesiderate, è un problema enorme in rete oggi.

La ragione più probabile e' che si stia utilizzando Norton Internet Security o un altro firewall personale sul tuo computer.




Descrizione Annuncio: diretto da Alessandro Del Bianco

Il programma dello Studio è articolato su un arco di due anni didattici (2011/12 e 2012/2013).
La parte istituzionale si svolge lungo la spina dorsale che prevede l'esposizione, la discussione e l'elaborazione della storia, della teoria e della tecnica di questa disciplina.
La nascita, o "invenzione" della regia, la teoria organica, le tecniche a confronto.
La parte pratica è finalizzata per il primo anno alla percezione e alla creazione della "realtà vivente".
I testi di riferimento all'interno dei quali si potrà scegliere il percorso collettivo saranno selezionati tra Shakespeare, Lope De Vega, Ibsen, Checov, Strindberg, Pirandello, T. Williams.

La parte pratica per il secondo anno è finalizzata alla comprensione della differenza tra "realtà vivente" e "naturalismo".

I testi di riferimento per il secondo anno sono quelli di Beckett.

La "teoria organica", ovvero l'organicità, alla base della nascita della regia e della "recitazione contemporanea" ( dal '900 in poi), richiedendo una conoscenza diretta e non solo concettuale, viene affrontata parallelamente agli incontri di natura istituzionale, all'interno dello "Studio per Attori".
In questo i registi avranno modo di sperimentare come il loro percorso organico coincide con la loro identità artistica e con la loro reale conoscenza.
La via della conoscenza organica nel collettivo dei registi informerà il tragitto e delineerà il colore e la peculiarità del gruppo che si verrà a creare nell'allestimento collettivo unico.
I registi potranno inoltre sperimentare direttamente e in modo indipendente la realtà delle loro visioni in gruppi di lavoro con studenti attori della Scuola.


Giorni e orari
Lunedì dalle 20.00 alle 22.30 - Studio della recitazione
Giovedì dalle 19.00 alle 21.00 - Teoria

Data di inizio: 10/10/11 Data di fine: 27/6/12

Info: Centro Studio Attori
via Ascanio Sforza 37, 20136 Milano
tel 02 83201183


csaRispondiInvia Stampa

Error occurred
We are sorry, but an unexpected error occurred and the system could not continue serving you. Please contact the webmaster at this site info@dbannunci.it and report the problem, along with the error message printed below. Please include any other information which may be useful to the webmaster.

Invalid MySql query
Access denied for user 'Sql69280'@'%' to database 'Sql69280_4'